Se hai visto il film The Place di Paolo Genovese te lo sarai chiesto: il locale in cui è stato girato esiste davvero? La risposta è si… siamo noi! Tutte le scene sono state girate all’interno di Sacco Bistrot.

È qui che Valerio Mastandrea, per l’intera durata della pellicola sta seduto al tavolo del ristorante pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori in cambio di…alcuni “compiti” da svolgere. Chi sono gli ospiti? Marco Giallini, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino e Sabrina Ferilli, Alba Rohrwacher, Alessandro Borghi.

Come ha scritto la rivista RollingStone Italia:

E la follia generosa di Papaleo, la determinazione sconfitta di Giallini, la dolcezza ingenua della D’Amico, la Rohrwacher che ci porta dentro un’innocenza diabolica, l’erotismo dispettoso della Puccini, la profondità disperata di Marchioni, la sfrontatezza fragile di Silvio Muccino, la linearità di Giulia Lazzarini laddove è impossibile averla (ha forse la scena più bella del film), un Alessandro Borghi che dovreste vedere due volte, una a occhi chiusi e l’altra a orecchie tappate. E Sabrina Ferilli, che ve lo dico a ffà? Se le dai un grande cineasta, ti tira fuori quello che non ti aspetti, quasi animalesca nel sentire il racconto, il personaggio.

Sacco Bistrot protagonista di The Place

È stato intenso ed emozionare vivere un’esperienza cinematografica, e tanta l’emozione di rivedersi sul grande schermo insieme a tanti grandi attori italiani. Come ha scritto la rivista RollingStone Italia:

Appuntamento da The Place by Sacco Bistrot

Vi aspettiamo tutti i giorni, dalle 7 di mattina all’una di notte: appuntamento in via Gallia 70, nel cuore di San Giovanni. Colazione, merenda, pranzo, aperitivo, cena e dopocena in un locale pronto a lasciare il segno.

E tu cosa desideri? E cosa sei disposto a fare per ottenerlo?

Prenota il tuo Tavolo

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

the-place-by-sacco-bistrot-roma