Segni particolari: aperto tutti i giorni (no stop) dalle 07:00 di mattina fino a tarda notte – situato nel cuore di San Giovanni – ambiente retrò, caldo ed accogliente: è Sacco Bistrot, che questa primavera propone un menu rinnovato, basato sui grandi classici della cucina tradizionale.

Un menu su misura per ogni momento della giornata.

Sacco non è un semplice ristorante, ma è bar, cocktail bar e soprattutto bistrot, luogo di incontro dove prendersi una pausa rilassante, in ogni momento della giornata:

  • I lieviti ed i biscotti appena sfornati rendono più dolce il caffè o il cappuccino della colazione.
  • Tortine, crostatine e muffin spezzano la fame di metà mattina o di metà pomeriggio.
  • L’aperitivo, fra proposte dello chef e sfizi espressi, è il momento ideale per gustare uno dei tanti vini della nostra cantina (provenienti da tutte le regioni d’Italia), o una delle miscele preparate dai ragazzi del cocktail bar.

E a pranzo e cena, un menu alla carta nuovo di zecca che merita un paragrafo a parte.

sacco-bistrot-menu-2018

I sapori della tradizione, rivisitati con estro.

I nuovi piatti in menu sono proposte tradizionali e sfiziose:

  • Fra gli antipasti spiccano i fritti golosi (come il classico vegetale, quello di calamari e gamberi e le crocchette di patate e baccalà), la mozzarella in carozza, le ricottine in pasta kataifi, passando per il millefoglie di melanzane ed il tortino di patate e provola con stracciata pugliese.
  • Come primi piatti non potevano mancare i grandi classici della cucina romanesca (i tonnarelli cacio e pepe, le mezze maniche alla gricia, gli spaghetti alla carbonara ed i rigatoni alla matriciana) e specialità di mare come la zuppa di ceci e baccalà, i tonnarelli con gamberi e carciofi e gli spaghetti con polpo e pecorino.
  • Per quanto riguarda i secondi, abbiamo pensato sia agli amanti della carne (vieni a provare la guancia di manzo brasata con rosti di patate, o i bocconcini di pollo al miele con zucchine scapece), che del pesce (la terrina del pescatore con crostoni croccanti vale sicuramente un assaggio, così come il baccalà con pomodorini confit ed il wok di gamberi con verdure croccanti).
  • I contorni sono tutti grandi classici, che non hanno bisogno di presentazione, come le patate al forno, a sfoglia e cacio e pepe, gli intramontabili carciofi alla romana e le sempre verdi (è proprio il caso di dirlo) verdure ripassate all’agro.

nuovo menu sacco bistrot alla carta

Ovviamente non potevamo non pensare anche agli amanti degli hamburger, cui abbiamo dedicato una vasta selezione di burger gourmet, fra cui spiccano quello di brasato con pomodorini secchi, quello di baccalà croccante, e quello con manzo e guanciale.

Sei ancora indeciso? Sacco Bistrot ti aspetta in Via Gallia 70, nel cuore di San Giovanni, tutti i giorni dalle 07:00 di mattina alle 02:00 di notte (il Venerdì ed il Sabato fino alle 02:00)!

Prenota il tuo Tavolo

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.